Nuove opportunità nel pubblico impiego in Sicilia. Il Comune di Messina ha indetto nove bandi di concorso pubblico per la selezione di 341 profili, da inserire a tempo pieno e indeterminato nella pubblica amministrazione. Gli estremi dei 9 bandi di concorso sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n.18 del 30 dicembre 2022.
I dettagli sono disponibili nella determina, siglata dal Direttore Generale Salvo Puccio, che consentirà di selezionare complessivamente 616 figure entro il 2024.
Partiamo dai profili che saranno messi a bando nei prossimi mesi. Dovranno essere coperti 341 posti di categoria C (sarà sufficiente il diploma) e categoria D (servirà la laurea). Nel dettaglio si tratta di: 100 funzionari tecnici, 79 i funzionari amministrativi, 25 quelli contabili, 5 dell’area di vigilanza, 5 avvocati, 20 funzionari legali, a cui si aggiungono della categoria C, 50 istruttori amministrativi, 7 istruttori contabili e 50 istruttori tecnici.
L’iter selettivo consisterà in un’eventuale prova preselettiva; una prova scritta e una prova orale, secondo le istruzioni riportate nei rispettivi bandi.
Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate a partire dal 16 gennaio e fino alla mezzanotte del 15 febbraio 2023, tramite la piattaforma messa a disposizione dal Comune di Messina.
Per partecipare alla selezione sarà necessario il possesso di credenziali di autenticazione al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), di un indirizzo PEC nominativo e il versamento di un contributo di partecipazione pari a 10 euro per ciascuno dei concorsi di proprio interesse. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del Comune di Messina riservata ai bandi.