Autovelox, telelaser e trumcam installati su diverse strade statali e autostrade della Sicilia. A pubblicare l’elenco delle postazioni dei rilevatori di velocità nell’Isola fino a domenica prossima, 5 febbraio, è stata la polizia di Stato sul proprio sito online. L’obiettivo è quello di fare prevenzione e monitorare i comportamenti dei guidatori presso le strade a scorrimento veloce presenti sull’Isola.
Oggi automobilisti e motociclisti potrebbero trovarsi di fronte agli autovelox che saranno piazzati sulla A18 Messina-Catania, sulle statali 115 nel Ragusano e 683 “Libertinia” nel Catanese, ed ancora sulla ex Sp 98 “Turistica” di Enna.
Domani, giovedì 2 febbraio, ancora sulla A18 e anche sulle A20 Messina-Palermo e A 29 Palermo-Mazara del Vallo. Inoltre presidieranno le statali 626 a Caltanissetta e 626 di Porto Empedocle ad Agrigento.
Il 3 febbraio invece toccherà esclusivamente alle autostrade, quindi A20, A29 e A19. Il giorno seguente autovelox sulle A18 e A19, ed ancora sulle statali 385 di Palagonia nel catanese e 640 di Porto Empedocle nell’Agrigentino.
Domenica 5 febbraio invece i rilevatori di velocità saranno sulla A18 e sulla A29.