I Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina insieme a quelli della Stazione di Pietraperzia, al termine dei primi accertamenti, diretti dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Michele Benintende, hanno tratto in arresto per l’ipotesi di reato di omicidio aggravato una 32enne, ritenuta responsabile della morte della propria suocera 62enne.
Dai primi riscontri, la 32enne – la quale interrogata alla presenza del proprio legale e del pubblico ministero ha ammesso le proprie responsabilità – avrebbe raggiunto la vicina abitazione della vittima e, per questioni legate a precedenti dissidi familiari, l’avrebbe colpita con un coltello e un paio di forbici nella parte superiore del corpo.
La vittima è stata rinvenuta da alcuni familiari che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
La 32enne è stata associata alla Casa Circondariale di Agrigento, mentre la salma della vittima verrà sottoposta, nei prossimi giorni, ad esame autoptico.
Le indagini, tutt’ora in corso, che mirano a fare piena luce sulla dinamica del delitto e sul contesto familiare nel quale è avvenuto, sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Enna.