Alessandro Consoli, titolare della pizzeria Roma di Barcellona Pozzo di Gotto, ha presentato all’ExpoCook 2023 il suo “cavallo di battaglia”, la pizza “Colosseo”, la più venduta all’intero del locale.
“Una pizza semplice ma favolosa – afferma Consoli – si può fare anche a casa, basta stendere il panetto di pizza, mettere sopra un po’ di fior di latte e infornare. Appena la pizza sarà cotta, mettere sopra cinque fette di mortadella, pesto di pistacchio e una miscela di polvere e granella di pistacchio”.
“Il Colosseo – prosegue Consoli – è un monumento molto importante a Roma; allo stesso modo, una pizza di elevata importanza all’intento della mia pizzeria non poteva chiamarsi diversamente”.
Davanti allo stand di Molino Grassi, dove il pizzaiolo era ospite, si è subito creata una gran folla, la pizza Colosseo è riuscita ad attirare una grandissima attenzione.
Non è la prima volta che il titolare della Pizzeria Roma fa parlare di sé e dà lustro alla città di Barcellona Pozzo di Gotto. Negli anni, infatti, ha partecipato a numerosi campionati di pizza mondiali ed europei. L’ultimo nel dicembre 2021, quando ha ottenuto il titolo più grande del campionato, quello di Super Campione Mondiale. Inoltre, si è aggiudicato ben sei trofei in varie categorie.
L’ExpoCook 2023, che si è tenuto a Palermo dal 6 al 9 marzo, è una fiera dedicata al settore della ristorazione, del Food e dell’hotellerie.