Dramma a Tortorici. Dopo giorni di agonia è morta al Cannizzaro di Catania una delle donne rimaste coinvolte nell’esplosione in casa, avvenuta lo scorso 7 aprile in contrada Ilombati.
La signora, 65 anni, è morta questa mattina a causa delle ustioni riportate. Era stata trasferita in ospedale già venerdì sera in elisoccorso, ma le sue condizioni erano apparse gravi sin da subito. Oggi purtroppo la notizia che sconvolge l’intera comunità di Tortorici. Stabili invece le condizioni degli altri tre feriti, ancora ricoverati in ospedale, tra cui un 15enne e un 12enne.
L’esplosione è avvenuta intorno alle 19.30 di venerdì santo e ha investito 5 persone che si trovavano all’interno di un’abitazione: un uomo e una donna e il figlio dodicenne, un cugino di 16 anni ed un altra parente, tutti intenti nei preparativi al pian terreno dello stabile. L’esplosione, tanto violenta da sradicare gli infissi della stanza, che sono stati scaraventati sul cortile che guarda sulla vallata, li ha investiti in pieno.
I familiari delle vittime suppongono che ad esplodere possa essere stata una stufetta elettrica, che conteneva dell’olio. Dopo i primi rilievi, si è ipotizzato che la deflagrazione possa essere stata causata da una fuga di gas. A stabilire cosa sia accaduto saranno i rilievi tecnici dei Vigili del Fuoco L’immobile è stato posto sotto sequestro.
Sotto shock la comunità oricense.