La musica unita al sociale, è questo il fil rouge di “Diventerò una stella”, la kermesse canora diretta da Maria Vitale e da Francesco Mazzullo, che lo scorso anno è giunta alla sua 11esima edizione. La kermesse si è tenuta a Gioiosa Marea e, in attesa della prossima edizione, AM propone tre serate speciali dedicate a “Diventerò una stella”.
Da stasera, venerdì 21 aprile, fino a domenica, tre puntate speciali con inizio alle 21.00 sulla nostra emittente. Replica il giorno dopo alle 14.30.
Intanto sul sito www.diventeròunastella.it sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023. In giuria ci sarà il maestro Peppe Vessicchio! Le iscrizioni entro il 7 Maggio 2023.
Erano 38 i giovani artisti che si sono esibiti al festival. A valutarli, una giuria di esperti, composta dal gioiosano Marco Vito (nel 2007, protagonista del Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante); Fabrizio Palma (musicista e docente di canto ad Amici nel 2004); il catanese Rory Di Benedetto (produttore e autore, tra gli altri, di Marco Mengoni e Lorenzo Fragola); il caprileonese Fabio Lazzara (vocal coach); Claudia Catani (doppiatrice internazionale di Charlize Theron o Angelina Jolie) e Birgit Mellert (ballerina e coreografa del Teatro Stabile di Monaco di Baviera).
Alla giuria tecnica si affiancava quella critica di giornalisti e sponsor. Ancora, era presente anche la giuria radiofonica di Radio Amore che ha assegnato il premio a Chiara Ferlisi con il suo inedito “Sabato sera”.
Il Premio Critica/Stampa dal 2019, intitolato al nostro Sergio Granata è stato assegnato alla band palermitana dei Co.Co.Co., un gruppo di amici che in maniera dissacrante e fuori dagli schemi, ha presentato il proprio brano-denuncia “Baraonda”.
Tre sono state le categorie presentate al festival canoro: Cover Junior, Cover Senior e Inediti.