Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Torrenova sarà oggetto da oggi di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Torrenova avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nella sede di via Nazionale i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
“Come Amministrazione siamo felici che Poste Italiane abbia deciso di investire sul nostro territorio. Gli interventi messi in atto dall’azienda sono destinati ad ampliare e migliorare i servizi, nonché a una loro maggiore efficienza, a vantaggio di tutti i cittadini torrenovesi”, ha dichiarato il sindaco Salvatore Castrovinci.
Durante il periodo dei lavori ai cittadini di Torrenova sarà garantita la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Rocca di Caprileone sito in via Nazionale 249 a Capri Leone, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
Al termine dei lavori di adeguamento la sede di Torrenova tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.