Fabrizio Anello vince ad Ispica nella penultima prova del “Campionato interprovinciale” di Kart mantenendo la leadership nella classifica generale della sezione Sprint e confermando il suo splendido stato di forma.
La competizione sportiva si è aperta lo scorso 26 febbraio e si è svolta in collaborazione tra la pista di Ispica e il Kartodromo San Filippo di Messina con 4 appuntamenti. Un progetto sportivo che ha ben funzionato e che serve, da un lato ad aumentare la competitività, e dall’altro a far crescere e migliorare tutti i nuovi giovani piloti che in Sicilia si stanno affacciando nel panorama del Karting.
Nella gara numero 3 di sabato 10 giugno, decisivo è stato il sorpasso a sfavore del catanese Andrea Truscello all’ultimo giro di una competizione davvero entusiasmante, che ha visto Anello rimontare dalla decima posizione di partenza, dopo una qualifica non proprio perfetta. A completare il podio il Ragusano Piertiziano Vela.
C’è attesa ora per la finale del prossimo 24 Giugno al Kartodromo San Filippo di Messina, dove i partecipanti si sfideranno all’ultimo giro per ottenere la vittoria finale.
La classifica prima dell’ultimo round vede Fabrizio Anello al comando con 203 punti
seguito da Lorenzo Tappa a 175, poi Piertiziano Vela a 163, Sara La Fauci a 158 e Denis Raffaele con 150.