venerdì, Novembre 22, 2024

Novara di Sicilia, il sindaco Bertolami incatenato davanti alla sede Anas: “La vostra inefficienza sta uccidendo il nostro borgo!”

WhatsApp Image 2023-06-21 at 08.49.06

Lo aveva preannunciato e lo ha fatto. Il sindaco di Novara di Sicilia Gino Bertolami si è incatenato presso la sede Anas di Palermo.

Con un cartello, come si vede nella foto, si vuole porre l’attenzione sulla disastrosa condizione della Strada Statale 185, che attraversa Novara di Sicilia, che si è franata sia nel versante nord che nel versante sud, a seguito dell’alluvione del 03 dicembre 2022, rendendo nei fatti il comune isolato.

La comune montano è penalizzato da una restrizione della carreggiata dal lato tirrenico, dove è stato istituito un senso unico alternato mediante impianto semaforico e dalla chiusura lato jonico, dove infatti c’è il divieto di transito, della strada di Sella Mandrazzi – strada statale 185.

E’ inutile dire come una situazione di questo tipo penalizzi questa parte del territorio, non solo dal punto di vista viario e turistico, ma anche di incolumità pubblica e sanitaria.

Facebook
Twitter
WhatsApp