Sembrava fosse morto a causa di una caduta in bicicletta. Le cose però, secondo i Carabinieri, non stavano proprio così. Un 57enne è stato arrestato questa mattina in provincia de L’Aquila, con l’accusa di omicidio volontario commesso ai danni di un 48enne a Venetico, deceduto in ospedale a Milazzo lo scorso 8 giugno.
La procura di Messina, dopo la morte dell’uomo, ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. Sulle prime tutto faceva propendere ad una morte dovute alle lesioni riportate dopo una caduta accidentale in bicicletta.
Dopo le indagini è emerso però un altro quadro della situazione: l’evento non sarebbe riconducibile ad una caduta, bensì ad una aggressione subita. I fatti avvennero lo scorso 6 giugno a Venetico. Una banale rissa tra i due all’esterno di un bar.
Il 48enne, che conosceva l’aggressore, è stato colpito più volte con violenza con una mazza da baseball che gli ha provocato gravi lesioni anche agli organi interni, portandolo poi al decesso in ospedale.
Dopo l’aggressione il 57enne, verosimilmente per far perdere le proprie tracce, si è allontanato da Venetico, recandosi in provincia dell’Aquila. A niente è servita la sua fuga: i militari sono riusciti a localizzarlo e a rintracciarlo a Castel di Sangro, per poi eseguire l’arresto. L’uomo sarà trasferito in carcere, come disposto dal GIP di Messina