Palazzo dei Normanni ospiterà la Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome. L’evento sarà domani, giovedì 13 e venerdì 14 luglio.
La giornata più interessante è venerdì 14 luglio, con evento clou a Sala d’Ercole dove verrà presentato il rapporto sulla legislazione 2022/23: “La legislazione tra stato regioni e unione europea”.
I lavori saranno aperti alle ore 10.30, dal presidente dell’ARS Gaetano Galvagno (nella foto), l’assemblea sarà presieduta da Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei Deputati e presidente del comitato di vigilanza sull’attività di documentazione.
Le relazioni introduttive verranno curate da Giacomo D’Amico, ordinario di diritto costituzionale presso il dipartimento di giurisprudenza l’Università di Messina e Giulio M. Salerno, direttore dell’ISSiRFA.
A seguire gli interventi di: Gianfranco Rotondi presidente del Comitato per la legislazione della Camera, Roberto Ciambetti presidente del Consiglio regionale del Veneto e coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.
Partecipano ai lavori: Carmine Cicala presidente del Consiglio regionale della Basilicata Gianmarco Medusei presidente del Consiglio regionale della Liguria, Michele Pais presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale della Toscana e Roberto Paccher, vice presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige.