Torna questa sera l’appuntamento con la stagione concertistica aluntina “Notti al Castello”, giunta ormai alla sua edizione numero tredici.
La manifestazione, direttamente collegata alla rassegna Borgo in Musica, è partita lo scorso 4 agosto con l’esibizione di David Childs e la Messina Brass Band; il 18 agosto è stato il turno dell’Etno Jazz Music Concert e il 20 agosto nella magica location di Piazza Castello si è svolto il concerto di Gala della San Marco Wind Band. L’orchestra diretta dal maestro Salvatore Crimaldi si è come sempre dimostrata all’altezza dell’evento dimostrando un grande professionalità e affiatamento che da sempre la contraddistingue, accompagnando tre solisti d’eccezione: il M^ Giuseppe Cacciola, percussionista della Scala di Milano, il M^ Giovanni Caruso docente del conservatorio Bellini di Catania e il M^ Enzo Giuffrida Clarinettista della polizia di Stato, che hanno anche tenuto masterclass e campus del cartellone di BiM.
Questa sera in scena, invece, il quarto dei sette eventi in cartellone. Grandi Atmosfere con le Fisarmoniche in concerto e le esibizioni se i Maestri Carmela Stefano e Ivano Battiston, con il Soprano Liana Maeran come gradita ospite d’eccezione.
Appuntamento all’Auditorium Santa Maria dei Poveri aloe ore 21.00.