Gaia Sottile, 16 anni di Milazzo, è stata eletta Miss Reginetta d’Italia Torregrotta al termine di una serata scoppiettante tra moda e spettacolo presentata da Francesco Anania, che si è avvalso della collaborazione di Nuccia Sottile e danial Pollicino.
Gaia alta 170 cm, occhi e capelli castani, frequenta il terzo anno di grafica e comunicazione al Leonardo Da Vinci di Milazzo e ha una grande passione per la moda, il ballo e per la ginnastica artistica, e come nella passata edizione sarà tra le protagoniste della finale regionale 2024 di Miss Reginetta d’Italia, concorso organizzato dalla New Meta Event del patron Alessio Forgetta.
La selezione è stata inserita nel programma dei festeggiamenti per il centenario del comune di Torregrotta fortemente voluta dal Sindaco Nino Caselli e dalla sua amministrazione, presenti il vice sindaco Michele Formica, l’assessore allo sport, turismo e spettacolo Raffaele Nastasi e la consigliera comunale Martina Previti.
Tra gli ospiti la cantante Chiara Rizzo, vincitrice del programma di Rai Uno “Italia Si”, la giovanissima Mari D’Amico, il talentuoso fisarmonicista Vito Pio La Spada, il duo Alessia Fiumene ed Esse Kappa dell’Artist Academy di Falconee, il cantante Antonio Cannistrà che ha omaggiato con la canzone “Emozioni” il cantautore Toto Cutugno.
Tra le premiate, che si sono assicurate l’accesso alla finale regionale, anche Martina Occhino di Rometta con il titolo Pino Secoti di Scala Torregrotta; Elena Bello con il titolo Dolce Casa di Spadafora, Romina Ruocco con il titolo abbinato alla Cartolibreria Arimondi di Torregrotta, Rebecca Ruocco con il titolo Hardega Home di Barcellona Pozzo di Gotto, Chiara Offrè con il titolo Tecnografica di Scala Torregrotta e Gloria Abate che è stata incoronata con il titolo Centro Estetico Nature Belle di Milazzo e Rometta.
Per Miss Reginetta Over approda alla finale regionale l’imprenditrice Simona Ruggeri di Messina che ha vinto il titolo abbinato al Ristorante – Pizzeria Rugantino di Scala Torregrotta.
Intensi i momenti dedicati alle piccole, belle e disinvolte bambine di Talent Kids, altro concorso nazionale dedicato alle talentuose aspiranti Miss fino a 13 anni.
Sulla passerella di Piazza Impastato a Scala Torregrotta le piccole Miss hanno emozionato non solo gli attenti genitori e parenti, ma anche il numeroso pubblico presente.
Miss provenienti da tutta la Sicilia Orientale, dalla piccolissima Ambra di 3 anni di Scala Torregrotta all’undicenne Carla di Catania.
La più votata è stata Giulia Castorino di Messina di 8 anni; premiate anche Laura Paratore, Lorena Fiorentino, Alessia Micale, Carla Falcone e Kristel Passeri.
Le tre sfilate a loro dedicate sono state quella in casual, in elegante e il momento dedicato alla moda mare, tre momenti affrontati con la massima semplicità e senza nessuna sbavatura.
Durante la serata è stata presentata la squadra di Calcio locale “San Paolino” che quest’anno parteciperà al campionato di 3^ categoria e rappresenta da 18 anni una bella realtà sportiva del comune tirrenico.
Durante l’evento sono stati premiati i vincitori del contest fotografico “Lido Tam Tam” che hanno ricevuto i meravigliosi gioielli dell’azienda artigianale eoliana “Da Marta” e i gadget di “Ma che musica” Barcellona Pozzo di Gotto.
La prossima selezione si svolgerà ad ottobre e per partecipare basta chiamare in segretaria al n° 339 82 54 709 per vivere come sempre intense emozioni.