Duegiorni – oggi e domani – in cui la Diocesi di Patti vivrà l’esperienza dell’Assemblea Ecclesiale, presieduta dal vescovo monsignor Guglielmo Giombanco.
Oggi – lunedì 16 ottobre – l’appuntamento alle ore 16.30 nel Palauxilium, all’interno dell’Istituto “Zito” a Sant’Agata Militello. Il professore Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica, presenterà le Linee Guida della Conferenza Episcopale Italiana – “Si avvicinò e camminava con loro” – per la fase sapienziale drl cammino sinodale nelle Chiese in Italia.
Domani – martedì 17 ottobre, ci si ritroverà, sempre alle ore 16.30, nella Concattedrale “Santi Martiri del XX secolo” di Patti, per la presentazione delle indicazioni pastorali per l’anno 2023/24.
Monsignor Giombanco consegnerà la Lettera Pastorale ai presbiteri, ai rappresentanti delle comunità parrocchiali, alle comunità di vita consacrata, a gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali.
Inoltre, con la celebrazione della Liturgia della Parola, sarà ufficialmente aperta la Visita Pastorale che il Vescovo inizierà a novembre nel vicariato di Sant’Agata Militello.