E’ stato accolto nella giornata di ieri, 17 ottobre, a Santa Teresa di Riva, il nuovo parroco Aphodis Kaberuka, trasferito da Fondachelli Fantina, che ha preso il posto di Don Alessandro De Gregorio, trasferito a Lipari. Parroci che sono stati nominati lo scorso 8 settembre dall’arcivescovo di Messina, Mons.Accolla Giovanni.
Ieri alla presenza del vescovo ausiliare, Cesare Di Pietro, c’è stato il rito dell’immissione canonica. Sarà quindi parroco nelle parrocchie di : Fautarì, San Carlo (Casalvecchio Siculo) e Artale (Furci Siculo).
Grande accoglienza da tutti i cittadini, e dal primo cittadino, Danilo Lo Giudice, che scrive: “Diamo il benvenuto a Padre Aphrodis nella nostra comunità. Lo abbiamo accolto prima a Misserio insieme ai parrocchiani della frazione e successivamente nella parrocchia Sacra Famiglia. A lui abbiamo dato il benvenuto augurandogli un buon cammino, certi che continueremo il percorso di crescita nella nostra splendida comunità”.
Presenti alla cerimonia di immissione numerosi devoti del paesino montano, Fondachelli Fantina, dove il parroco è stato per ben 8 anni, una persona stimata e ben voluta da tutti, sempre pronto ad aiutare il prossimo e porgere la mano a chiunque ne avesse di bisogno.
Angela Serena Lo Conti