Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della gastronomia e della promozione del territorio quello che Sinagra offrirà domenica 29 ottobre. E’ “Degustazione”, promosso dal comune di Sinagra e dall’Assessorato alle attività produttive della Regione Siciliana in collaborazione con le associazioni “Bedda Sinagra”, Pro Loco-APS e “Isola dei Sapori”.
Alle ore 15.00 il programma prevede una escursione per le vie del centro storico e della fiumara dove, dopo una passeggiata fra i suggestivi sentieri ricchi di biodiversità e geodiversità, nel “largo delle pietre” della stessa fiumara, si terrà un convegno proprio su tali temi e sul paesaggio, da tutelare e valorizzare, oltre a un focus sulla fauna acquatica che popola la fiumara e in particolare sulle anguille che rappresentano un’antica tradizione per la comunità sinagrese.
A partire dalle ore 17.00, in piazza San Teodoro, apertura degli stand con degustazione, street food, musica e giochi per bambini. Molte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e che proporranno i propri prodotti.