Il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno sarà presente domani – venerdì 27 ottobre, alla commemorazione dei due aviatori Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone, che a bordo del loro del Canadair Can 28, il 27 ottobre 2022, persero la vita durante le operazioni di spegnimento di un incendio sul monte Calcinera a Liguaglossa.
All’evento che inizierà alle ore 9.30 presso la sede Ars di Catania in via Etnea 73, organizzato dal movimento dei poliziotti democratici e riformisti, oltre al presidente Galvagno interverranno, l’assessore territorio ed ambiente Elena Pagana, ed il segretario provinciale Catania del sindacato di Polizia MP Marcello Rodano.
Nello stesso tempo Galvagno ha espresso solidarietà e vicinanza a Elvira Terranova e a tutti i giornalisti della redazione dell’AdnKronos di Palermo, in riferimento agli incresciosi episodi, subiti negli ultimi giorni dal caposervizio ed anche dalla sede palermitana dell’agenzia di stampa.
“La libertà di stampa è, e resterà sempre, un pilastro della nostra Costituzione. Sono certo che i giornalisti dell’AdnKronos, così come il resto dei colleghi siciliani, non si lasceranno mai intimorire da alcuna minaccia, ha concluso il presidente Galvagno. L’Ars che mi onoro di rappresentare, sarà sempre al loro fianco”.