Furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di pagamento. Queste le ipotesi di reato per una donna di 53 anni, denunciata ieri, lunedì 30 ottobre, dai Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos a conclusione di una complessa attività investigativa.
Le indagini dei militari dell’Arma sono state avviate a seguito della denuncia presentata della figlia di una defunta anziana che lamentava l’ammanco del bancomat intestato alla madre. Attraverso le verifiche documentali eseguite presso l’istituto erogatore della carta di debito, i carabinieri hanno individuare lo sportello automatico da dove erano stati effettuati gli indebiti prelevamenti.
I successivi accertamenti espletati dai miliari dell’arma attraverso l’analisi delle immagini delle videocamere installate presso lo sportello “incriminato”, hanno permesso di risalire all’identità della 53enne, badante dell’anziana quale presunta autrice del furto del bancomat, che sarebbe stato indebitamente utilizzato dalla stessa per prelevare illecitamente, tra i mesi di settembre e ottobre 2023, 2.450,00 euro, come documentato dall’estratto conto effettuato presso l’istituto di credito.