Abbiamo condiviso con il Governo Regionale un percorso sulla procedura di stabilizzazione degli Asu che verrà affrontata in aula nell’imminente discussione sulla finanziaria. Così il deputato regionale Giuseppe Laccoto, presidente della VI commissione salute dell’Ars.
“Siamo sulla strada giusta che prevede anche, come ho sempre affermato, il confronto con Roma per evitare impugnative alla legge e raggiungere un traguardo di giustizia sociale atteso da troppi anni”.
Nel contempo l’onorevole Laccoto ha ricordato come si stia lavorando per approvare all’Ars una legge finanziaria in anticipo e che, soprattutto, dia prospettive di crescita per la Sicilia, sostegno alle imprese e alle famiglie.
Con gli emendamenti presentati nelle commissioni di merito e in commissione bilancio si punterà ad aumentare i fondi per i trasferimenti ai comuni, oltre che ad incrementare il fondo per la progettazione per accedere agli investimenti previsti dalla programmazione comunitaria e statale.
“Nella legge finanziaria è anche previsto uno stanziamento di 50 milioni di euro per aiutare le famiglie alle prese con l’aumento delle rate sui mutui per l’acquisto della prima casa.”