E’ stato disposto il dissequestro del cavalcavia 12 della A20, ricadente nel territorio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Il provvedimento è stato comunicato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane consentendo così di ripristinare il doppio senso di marcia.
La III Direzione “Viabilità Metropolitana” Servizio Viadotti, Gallerie e Ponti, Programmazione Opere pubbliche e Servizi Integrati ha infatti disposto la revoca dell’ordinanza numero 25 del 2021 e dei relativi limiti di circolazione e ha stabilito il ripristino del doppio senso di marcia lungo il sovrappasso dell’autostrada Messina–Palermo A20, insistente sulla strada provinciale 74/2° tronco dei Margi al km. 0+150 (cavalcavia numero 12), con la contemporanea istituzione del limite di massa di 26 tonnellate, del limite di velocità di 50 Km/h e contemporanea inibizione alla fruizione del marciapiede lato Palermo.
Le prescrizioni saranno rese note al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica e il controllo sul rispetto delle prescrizioni sarà effettuato dagli organi della Polizia Metropolitana e Municipale e delle altre autorità competenti.
Il provvedimento ha effetto immediato.