Si è svolta a Oliveri la VI edizione della cerimonia della borsa di studio intitolata allo scomparso imprenditore Salvatore Leggio, istituita dai figli Domenico e Tindaro, oggi alla guida dell’azienda di famiglia “Leggio impianti srl”.
Dopo la celebrazione della S Messa officiata da Padre Tindaro Lembo e dal neo insediato Padre Antonio Di Bella, sono stati premiati gli studenti alla presenza delle istituzioni scolastiche Prof.ssa Marinella Lollo (dirigente scolastico), Carmen Fazio e Nancy Trifiletti (Liceo Vittorio Emanuele III di Patti), le docenti Prof. Giuseppina Giancola e Malina Aiello (Istituto Tecnico Borghese – Faranda di Patti) e la docente Franca Genovese (dell’ITT Ettore Majorana di Milazzo), del sindaco Francesco Iarrera. L’evento di premiazione è stato ospitato all’interno della sala consiliare di Oliveri.
I vincitori sono stati:
- Giusy Siracusa, residente a Oliveri, maturità Liceo Classico c/o Liceo Vittorio Emanuele Patti con votazione 100/100;
- Mattia Gullo, residente a Oliveri, diploma di perito turistico c/o Istituto Tecnico Borghese Faranda Patti con votazione 100 e lode;
- Rosario Sidoti, residente a Oliveri, diploma di perito industriale elettrotecnico c/o ITT Ettore Majorana Milazzo votazione 100/100.
Angela Serena Lo Conti