Ritorna “Jesus”, la rappresentazione sacra, che quest’anno si svolgerà a Patti la Domenica delle Palme il 24 Marzo 2024. Circostanza inedita per la nuova edizione sarà accompagnata da musiche sacre anche con la partecipazione del coro polifonico “ La Settimanota” che eseguirà alcuni canti “a cappella” in vari momenti.
In prospettiva di questo evento Sua Eccellenza Monsignor Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti, (nella foto) ha ricevuto alcuni componenti del gruppo “Jesus”, una rappresentazione che è stata realizzata a Patti a partire dal 1984 fino al 2008, coinvolgendo tantissime persone.
“Rivivere la Passione di Nostro Signore Gesù Cristo con la sua Crocifissione, Morte e Resurrezione, hanno spiegato gli organizzatori, è sempre stato un momento di profonda fede condivisa.”
In questa rappresentazione sacra sono impegnati oltre 60 attori e quest’anno sarà accompagnata da musiche sacre anche con la partecipazione del coro polifonico “ La Settimanota” che eseguirà alcuni canti “a cappella” in vari momenti.
“I motivi che ci hanno portato a realizzare “Jesus” sono molteplici come il coinvolgimento di molti giovani che si sono avvicinati con molto entusiasmo a questo progetto, spinti dal desiderio di rivivere la Passione di Gesù. Un’altra motivazione è l’intento di ricordare quanti, nel corso degli anni, hanno partecipato al dramma sacro e che adesso si trovano tra le braccia di Dio. Siamo sicuri, hanno concluso gli organizzatori, che gioiranno nel veder realizzato qualcosa alla quale tenevano in modo particolare e che ha caratterizzato l’adolescenza e la giovinezza di tutti quelli che, nel corso del tempo, vi hanno partecipato.”