Bottino soddisfacente per l’asd Scuola Karate Patti dei fratelli Giuseppe e Salvatore Piccione al campionato regionale di karate – categoria assoluti, che, dopo 4 anni, è “ritornato” a Patti e si è disputato ieri al PalaSerranò di Case Nuove Russo.
2° posto nella classifica assoluta tra le società di kumite femminili.
1° posto per Anastasia Orlando che si è fregiata per la nona volta del titolo di campionessa regionale nella categoria 68 chilogrammi.
2° posto per Veronica Orlando nella stessa categoria della sorella – una finale giocata tutta in famiglia che ha visto prevalere Anastasia per 2 punti a 1, dopo che Veronica era passata in vantaggio.
7° posto per Luca Merlo che si è fermato con molto rammarico al primo turno, sconfitto per 1 a 0.
Per il resto è andato in archivio il campionato regionale di karate categoria assoluti – per gli atleti dai 17 anni compiuti fino ai 35, specialità kata (forma) e kumite ( combattimento), “ritornato” a Patti dopo 4 anni.
Le società isolane presenti sono state circa 40, atleti partecipanti 80 circa. Per la società dei fratelli Piccione, oltre ai piazzamenti individuali e di squadra ottenuti da Anastasia e Veronica Orlando, la qualificazione per entrambe alla fase nazionale che si terrà dal 2 al 4 febbraio a Ostia nel centro olimpico federale e a cui prenderanno parte circa 500 atleti provenienti da tutta Italia anche appartenenti alle forze armate.
(nella foto da sinistra Veronica e Anastasia Orlando)