L’associazione “Sostieni un paziente a distanza” ha organizzato, per lunedì 5 febbraio alle ore 20:30 all’auditorium Fasola di Messina, la stand up comedy show “Terapia d’urto – Dio Patria e Famiglia” con l’attrice Chiara Becchimanzi.
Dopo aver girato l’Italia con “Terapia di Gruppo”, format che mescola sapientemente stand up comedy, teatro e improvvisazione realizzando un’esperienza interattiva diversa di replica in replica per un processo terapeutico che è servito soprattutto a lei, Chiara Becchimanzi rilancia con “Terapia d’Urto – Dio Patria e Famiglia”, fondendo il suo flusso di coscienza a quello del pubblico per scagliarsi in maniera violentemente esilarante contro tutto ciò in cui crediamo di credere. Perché se una “Terapia di Gruppo” può essere servita a superare conseguenze e strascichi del Covid-19, forse una “Terapia d’Urto” può salvarci dall’autodistruzione. O magari, come dice la stessa attrice: “può aiutarci, finalmente, ad accettarla, come conseguenza ultima della nostra condotta di merda”.
Una parte del ricavato andrà all’Associazione “Sostieni un paziente a distanza” consentendo di raccogliere fondi per la presa in carico di pazienti in difficoltà socio-economica.