Non è in pericolo di vita l’autista dell’autoarticolato che ieri mattina, verso le 8.30, mentre percorreva l’A/20, in direzione Palermo, è precipitato con il proprio mezzo nel terreno sottostante di contrada Sirò, tra i comuni di Brolo e Ficarra.
L’uomo ha potuto limitare i danni, pur dopo un volo di 10 metri, grazie al fatto che la cabina del suo mezzo, a differenza del carico, non si è ribaltata e ha riportato lievi danni; il rimorchio con il carico con fusti di succo di limone invece sono andati completamente distrutti.
Altra circostanza fortunata è stata quella che il mezzo è finito in un’area di campagna tangente la strada provinciale verso Ficarra e la sede di un’azienda.
Per quel che riguarda la dinamica dell’incidente è ancora da accertare; il mezzo, prima di precipitare nel vuoto, ha divelto oltre 150 metri di guard rail; stanno operando gli agenti della polizia stradale di Sant’Agata Militello agli ordini del comandante Massimiliano Fiasconaro.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Patti, i carabinieri della stazione di Brolo, la polizia municipale e la protezione civile di Brolo.