Palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti nei confronti di ragazzine di 14-15 anni. Un docente di un istituto superiore di Sant’Agata Militello è al momento accusato di due violenze sessuali consumate e due tentate a carico di quattro studentesse minorenni, che frequentano lo stesso istituto dell’indagato.
L’uomo, un 60enne della zona, è stato momentaneamente sospeso dall’attività didattica per un anno, dopo l’ordinanza del Gip di Patti, a seguito delle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, guidato dal Vice Questore Giuseppe Ambrogio.
Una vicenda delicata: le indagini sono scattate ad aprile del 2023, dopo le segnalazioni da parte delle ragazze alla Dirigente della scuola, che una volta appresa la vicenda ha informato i genitori delle alunne e denunciato i fatti agli agenti del commissariato.
La provvisoria contestazione riguarderebbe presunti palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti che il docente avrebbe posto in essere nei confronti delle studentesse durante le ore di lezione.
L’insegnante ha comunque svolto regolarmente il suo lavoro fino ai giorni scorsi: le indagini sono state complesse e articolate; durate quasi un anno, durante il quale, oltre ai normali controlli, sono state anche ascoltate le minorenni in audizione protetta al Tribunale di Patti.
Il docente è accusato di due violenze sessuali e di due tentate e sarà sottoposto nei prossimi giorni ad interrogatorio di garanzia.