Prima l’acqua sporca e ora tubi a secco. Questi gli inconvenienti idrici registrati da circa venti famiglie residenti in località Saliceto di Gioiosa Marea.
L’acqua sporca era stata riscontrata circa 20 giorni fa, dopo le ultime piogge e dopo alcuni lavori sul territorio. Da li erano partite le segnalazioni ai carabinieri, alla polizia municipale e ad alcuni componenti dell’esecutivo e del consiglio comunale.
Ieri sono stati effettuati lavori, consistiti nella realizzazione di un bypass, che sembrava avesse risolto il problema e invece stamattina i rubinetti sono rimasti a secco.
Ricevuta la segnalazione, l’assessore Giosuè Giardina, per comprendere cosa è stato realizzato per questa vicenda, ha dapprima contattato i tecnici comunali e poi la ditta che ha eseguito il bypass, perchè possano sincerarsi della situazione e risolvere il problema dell’erogazione costante dell’acqua nelle abitazioni.
L’assessore ha comunicato inoltre che realizzando il bypass e allacciando le utenze ad un nuovo pozzo, il problema si sarebbe dovuto risolvere, perchè l’acqua partiva regolarmente; solo a seguito di ulteriori segnalazioni si è capito invece che qualcosa non andava e dunque si sta cercando di intervenire per azzerare questa criticità.