La Vivi Don Bosco, reduce dalla vittoria del “Pulcino d’Oro Sicilia”, è stata ospite nel programma “Magnifica Sicilia Show” prodotto da VetrinaTV.it e presentato da Francesco Anania all’auditorium di Pace del Mela.
Sul palco a raccontare questa meravigliosa impresa il presidente Ottavio Miano e l’allenatore Antonino Foti, in platea i giovani calciatori con l’altra parte dello staff tecnico, Giuseppe De Gaetano, e i dirigenti Giovanni Ignazzitto e Antonino Fazio.
Il presidente ha sottolineato l’importanza del torneo che ha coinvolto 24 squadre di quattro province e ha fatto i complimenti a tutte le società per l’esemplare comportamento.
L’emozionato Mister Foti ha raccontato il delicato ruolo dell’allenatore nei settori giovanili e ha fatto i complimenti alla sua giovane squadra che nonostante qualche difficoltà è riuscita ad ottenere questo prestigioso risultato.
La Vivi Don Bosco, realtà del calcio giovanile di Barcellona Pozzo di Gotto, ha dimostrato grandi capacità organizzative visto che per il quarto anno è anche la società responsabile per la Sicilia.
I calciatori che hanno ottenuto questa prestigiosa vittoria, battendo nel girone “Oro” Torregrotta e Orsa Barcellona, sono stati: Andrea Crisafulli, Giovanni D’Angelo, Silvio Sofia, Francesco Fazio, Vincenzo Ignazzitto, Marco Scarpaci, Angelo Luca, Francesco Salamone, Luca Materia e Giuseppe Currò.
Adesso dal 13 al 16 giugno rappresenteranno la Sicilia alla finale nazionale di Levico Terme, in Trentino alto Adige, dove saranno presenti settori giovanili di squadre professionistiche come Inter, Milan, Juventus e tante altre pronte a contendersi il titolo nazionale del “Pulcino d’Oro”.