La delegazione AIRC di Torregrotta in stretta collaborazione con l’associazione di promozione sociale Acapulco, l’Istituto Compressivo di Torregrotta, Degagroup ed il patrocinio del Comune di Torregrotta organizza due giornate sulla prevenzione del cancro dal titolo: “rendiamo il cancro sempre più curabile”.
Venerdì 10 maggio alle ore 11:00 si terrà l’incontro con i ragazzi dell’Istituto Compressivo, dal titolo: “la ricerca e il ruolo del ricercatore AIRC”, a seguire sabato 11 alle ore 18:00 si svolgerà il convegno presso l’aula consiliare del comune: “i colpi vincenti della prevenzione”, infine nella giornata di sabato 11 dalle ore 16:00 verranno effettuate le visite senologiche gratuite sull’unità mobile della Degagroup.
Le giornate dedicate alla prevenzione del cancro si concluderanno con la tradizionale vendita delle azalee in occasione della festa della mamma nelle piazze di Torregrotta, Monforte San Giorgio e Roccavaldina, il ricavato verrà interamente devoluto ad AIRC. Il cancro è una patologia in costante crescita in tutto il mondo. I temi della prevenzione e della sensibilizzazione assumono sempre più una valenza fondamentale, così come quello della gestione della malattia. È attraverso questi momenti di condivisione e di divulgazione che tutti ci si può arricchire prendendo consapevolezza delle grandi prove che a volte la vita ci mette di fronte ma anche fornendoci i suggerimenti migliori per superarle.
Le due giornate vogliono rappresentare un importante richiamo sull’importanza della comprensione e del riconoscimento della cura del cancro in tutto il mondo.