Gli studenti Tommaso Canduci, Manuela Cuffari, Gabriele Tricoli ed Emanuele Scaffidi della 3° E del liceo “V. E. III” di Patti hanno vinto l'”High School Game 2024″.
Questi i numeri della 12° edizione di High School Game, il concorso didattico gratuito ideato da Planet Multimedia: 150mila studenti e 400 istituti superiori coinvolti in tutta Italia, 400 finalisti, 3 classi vincitrici.
La finale nazionale, condotta da Alessandro Greco e Federica Bertoni, si è tenuta a Civitavecchia, a bordo della nave “Cruise Roma” della Grimaldi Lines (main partner) e ha coinvolto i 400 studenti che nei mesi scorsi si sono qualificati online attraverso la app gratuita sui vari temi del Concorso, partecipando a sfide culturali e multimediali che, attraverso l’uso della gamification, promuovono e premiano la meritocrazia.
La sfida a quiz interattiva e multimediale è stata dedicata a cinque delicate tematiche, per ciascuna le domande sono state quattro: educazione alimentare, educazione ambientale, condanna della violenza sulle donne e bullismo e cyberbullismo.
Prima dei risultati finali, si è tenuta la cerimonia degli “High School Game Awards”, che premiano l’iniziativa più votata per l’impegno sociale e ambientale.
Al termine della cerimonia sono state proclamate le prime tre classi vincitrici. Al primo posto la classe 3E del liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, al secondo posto la Classe 4BL dell’Istituto Majorana di Roma e al terzo posto la Classe 4A dell’Istituto Righi di Taranto.
A consegnare i premi sono saliti sul palco: Rita Macrì (Project Manager di Travel Game), il ceo di Planet Multimedia Emanuele Gambino e la senior executive di Grimaldi Lines Luciana Michisanti.
I tre istituti delle classi vincitrici hanno ricevuto l’ambito premio finale: un viaggio di 4 giorni a Barcellona con Grimaldi Lines. Inoltre corsi di formazione di guida sicura da Aci Vallelunga e gadget vari delle aziende partner. Alla prima classificata consegnato anche il prestigioso trofeo di High School Game.