venerdì, Novembre 22, 2024

Sant’Agata Militello: SOS Impresa celebra la giornata della legalità con istituzioni e studenti – Video

Commemorazione 23.05.2024 S. Agata Militello

Ricordare come il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e i loro agenti di scorta e di tutte le altre vittime di mafia e terrorismo, hanno contribuito alla libertà e alla costruzione della democrazia nel nostro Paese.

Non solo un tributo alla memoria, nella giornata nazionale della legalità, ma un momento di formazione e compartecipazione dedicato soprattutto ai giovani studenti di S. Agata di Militello, voluto dal coordinatore regionale dell’associazione antiracket e antiusura SoS Impresa rete per la legalità Giuseppe Foti e dal vice presidente nazionale Giuseppe Scandurra, con una cerimonia di commemorazione che si è svolta ieri a S. Agata di Militello, di fronte al monumento dedicato ai giudici antimafia uccisi nelle stragi del 1992.

Presenti il sindaco Mancuso e alcuni componenti dell’amministrazione comunale, le rappresentanze di carabinieri, polizia di stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia locale, e le locali sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Associazione Nazionale Polizia di Stato, associazione nazionale finanzieri d’Italia ed UNCI.

Facebook
Twitter
WhatsApp