Inaugurata la nuova sede della locale sezione dell’Associazione nazionale finanzieri italiani a S. Agata Militello, nella tarda mattinata di venerdì 24 maggio. I nuovi locali, ubicati in un’ala della scuola materna di Torrecandele, sono stati messi a disposizione dal comune e resi fruibili grazie agli interventi degli associati.
La sezione ANFI, presieduta da S. Ten. in congedo Giuseppe Sturniolo, che ha celebrato anche il suo decimo compleanno, ha intitolato i locali al finanziere torrenovese Maurizio Gorgone, vittima del dovere, caduto il 31 maggio 1991, insieme ad altri 3 giovani colleghi, durante un pattugliamento a Rizziconi nel reggino. Al taglio del nastro presenti il comandante provinciale delle fiamme Gialle Gerardo Mastrodomenico, il Consigliere Nazionale A.N.F.I. Sicilia, Generale Umberto Rocco, il Sindaco Mancuso, la signora Rosaria Valore, madre di Maurizio Gorgone e madrina dell’evento, oltre alle rappresentanze di polizia, carabinieri, guardia costiera, polizia locale e delle altre associazioni combattentistiche.
La benedizione della sede è stata affidata a Mons. Mario Raneri che ha accompagnato le Autorità militari e civili nella deposizione di una corona di alloro presso la stele dedicata ai caduti.
Il video delle nostre interviste e gli scatti della giornata.