Ancora una volta la provincia di Messina diventa protagonista di un nuovo set cinematografico. Sotto i riflettori ci sarà l’attore protagonista siciliano Angelo Faraci la cui produzione coinvolgerà diverse parti del Messinese e in particolare quegli scorci meravigliosi tra mari e monti, la Catena Montuosa dei Peloritani e dei Nebrodi tra usi, costumi, storia, arte e tradizioni con tanti personaggi e realtà coinvolti.
Dopo il successo di qualche mese fa che ha visto Faraci su Rai 2 nella nota trasmissione di Rosario Fiorello portando sul piccolo schermo Messina e Taormina e dopo i riscontri positivi di Separati Mai Rai Cinema, campione Mondiale Rai del Film Corto, con successo riscosso a Roma e a Gioiosa Marea si ritorna sul set cinematografico, con una nuova avventura che esalterà le bellezze del territorio.
Faraci che firma il documentario con la Produzione Pandataria Film in coproduzione con la sua realtà Ancora Cinematografica, a breve girerà un nuovo lavoro coinvolgendo quattro comuni noti del Messinese: Piraino protagonista, Novara di Sicilia, Gioiosa Marea e Patti e non mancheranno le sorprese.