C’è molto di più dietro il torneo di calcio a 5 organizzato dal Club Juventus Gaetano Scirea e patrocinato dal Comune di Santa Lucia del Mela.
I calci al pallone diventano secondari visto che il club organizzatore, capitanato da Benedetto Merulla, ha deciso di promuovera una raccolta fondi per Rita, una ragazza luciese che ha subito il trapianto del midollo per combattere la leucemia.
Un gesto fatto con il cuore in mano per continuare la mission benefica iniziata nel 2023 quando grazie al ricavato del torneo “Rioni Cup” è stato donato allo stadio Gaetano Scirea un defibrillatore.
Il “Rione Cup 2024” si sta svolgendo al campo di calcio “Sergio Marchese” e sta coinvolgendo dieci squadre, divise in due gironi, che rappresentano i rioni di Santa Lucia del Mela: Ghiazza B, Annunziata, Serri, Campo Macello, Pattina, Pattina B, Santacroce, Timpanara, Santacroce B e Piazza.
Anche quest’anno ogni sera c’è una grande risposta del pubblico pronto ad incitare il proprio rione e a contribuire alla raccolta fondi per la propria concittadina Rita.