domenica, Ottobre 6, 2024

Liceo Sciascia Fermi: boom di centisti per la maturità 2024. 21 gli studenti con lode

sciascia fermi sede centrale

Boom di centisti a conclusione degli esami di Stato al Liceo Sciascia Fermi di S. Agata di Militello.

Sono ben 71 gli studenti dei vari licei che hanno superato l’esame di Stato 2024 con la votazione di 100/100, il doppio rispetto al 2023, con l’Istituto di Istruzione Superiore santagatese – guidato dalla dirigente Teresa Santomarco Terrano – che supera il 34% dei diplomati con il massimo dei voti, confermandosi così tra le eccellenze scolastiche della provincia peloritana. 21 tra i centisti hanno ottenuto anche la lode.

Un traguardo, quello della maturità e del superamento dell’esame finale, che, indipendentemente dalla votazione ottenuta, segna il cruciale passaggio dal mondo adolescenziale a quello adulto, che ciascuno dei 208 liceali che si sono diplomati quest’anno ha raggiunto secondo le proprie capacità, inclinazioni e l’impegno profuso nel corso dei 5 anni dei rispettivi corsi di studio. La maturità non è e non deve essere un momento di mera competizione, ma solo l’ultimo atto di questo fondamentale processo di formazione culturale e personale, che è il percorso scolastico della scuola superiore, che apre le porte verso un nuovo punto di partenza, proiettando i giovani liceali del comprensorio verso il futuro.

E’ pur vero che per la scuola e la comunità tutta, i diplomati con il massimo dei voti sono un fiore all’occhiello, ancor più se si pensa che ben il 34% dei diplomati 2024 ha raggiunto il massimo dei risultati, frutto non solo dell’impegno degli studenti, ma anche dello straordinario lavoro delle rispettive famiglie e di tutto il corpo docenti che li ha seguiti, formati e supportati durante tutto il percorso scolastico.

Ecco i nomi dei centisti 2024.

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp