Venerdì 26 luglio alle ore 19:00, a Villa Vaccarino di Milazzo, l’Associazione Culturale “Teseo” presenta il libro:” Ferenc Puskas – Il campione dei due mondi” edito da Minerva e scritto da Claudio Minoliti, giornalista e cronista 9sportivo che ha lavorato per Mediaset.
Lo scrittore di origini messinesi, risiede nei mesi estivi a Terme Vigliatore.
Il libro racconta la storia di un campione del calcio, che ha fatto parte della “grande Ungheria” degli anni ‘50 , capace di infliggere un 6 a 1 ai maestri del calcio dell’Inghilterra. Ma fu anche l’attaccante che con Di Stefano nel Real Madrid passo’ alla storia per aver vinto tutto ciò che c’era da vincere.
Il tutto incorniciato dalla storia di quegli anni, che con l’invasione dei carri armati sovietici in Ungheria, costrinse Puskas ed alcuni suoi compagni di squadra a non rientrare più nel loro paese , affrontando una squalifica pesante della federazione internazionale.
Un evento da non perdere per chi ama il calcio e la storia del Novecento! Dialogheranno con l’autore il giornalista Salvini Cavallaro e il dr.Attilio Andriolo , medico sportivo che ha lavorato con la Juventus, nonché presidente dell’Associazione culturale Teseo.