venerdì, Novembre 22, 2024
  • blank

Sinagra – Presentato il cartellone degli eventi di agosto: Mario Venuti, Sugarfree, cibo, cultura e divertimento

sinagra

Anche il comune di Sinagra ha presentato il cartellone degli eventi di agosto. Ecco a voi il calendario completo.

blank

“E … state ‘nfinu c’agghionna” a Sinagra con le canzoni di Mario Venuti , degli Archinué, degli Sugarfree e di tanti altri artisti che si esibiranno durante tutto questo mese.

“E … state” a degustare i piatti agli agrumi, il piturro sinagrese, l’anguilla, le specialità delle attività ristorative e delle aree street food che troverete nei vari eventi.
“E … state” a visitare le esposizioni di SinagrArte, la rinnovata Torre del Castello.
“E … state” a Sinagra per rivivere la Bohème di Giacomo Puccini, le passeggiate romantiche sulle note della lirica, il teatro del laboratorio culturale Nella Natoli.
blank
Questo e tanto altro lo trovate ad agosto a Sinagra.

Il Sindaco Nino Musca ringrazia ” l’On. Pino Galluzzo per averci concesso un contributo di 100.000€ (50mila dedicati al Turismo e altri 50mila per progetti di Rigenerazione urbana) e l’Assessore Elvira Amata per il contributo di 5.000 €, gli assessorati, le associazioni, le attività commerciali di Sinagra per la collaborazione. Diamo il benvenuto ai turisti che hanno deciso di trascorrere le ferie nel nostro paese e coloro i quali, dai paesi limitrofi, verranno a visitarci durante le manifestazioni in programma. Abbiamo approntato un calendario cercando di porre in risalto le tradizioni sinagresi e i piatti tipici senza trascurare la cultura. Avremo ospiti cantanti di caratura nazionale come Mario Venuti e gli Sugarfree. Nella rinnovata Torre del Castello e nella pinacoteca comunale proporremo l’esposizione dell’artista Angelo Morello, all’interno di Palazzo Salleo proporremo invece SinagrArte. Non mi resta che rinnovare l’invito a trascorrere da noi il mese di agosto per vivere gli eventi e le manifestazioni del nostro cartellone estivo. Buone ferie a tutti e … state a Sinagra.”

Facebook
Twitter
WhatsApp