Si terrà Sabato 3 e Domenica 4 Agosto, nei Comuni di San Fratello e Acquedolci, la 9° edizione del grande meeting di Fiat 500 sui Nebrodi, un evento unico a tema anni 50/60.
L’evento è organizzato dal Museo della 500 sui Nebrodi, con il patrocinio del comune di San Fratello ed in collaborazione con l’assessorato al turismo sport e spettacolo della Regione Siciliana e la Pro Loco San Fratello APS e vedrà le strade di questi borghi trasformarsi in un palcoscenico di nostalgia.
Il raduno non sarà solo una mostra di auto d’epoca, ma un’immersione nella storia automobilistica italiana, con un focus sulla Fiat 500, simbolo di tempi passati. I partecipanti potranno guidare le loro vetture lungo i Monti Nebrodi, condividere storie e celebrare l’iconica auto. Obbligatorio indossare abiti del tempo.
Un punto forte sarà la presentazione di una Fiat 500 Sport del 1958, parte della collezione del museo e simbolo del 66° anniversario del modello. L’evento promette di essere un’esperienza memorabile per gli amanti delle auto d’epoca e della cultura siciliana.
Questo il programma:
Sabato 3 Agosto
Dalle ore 18:30: Conferenza e presentazione della Fiat 500 Sport presso il Museo della 500 sui Nebrodi ad Acquedolci.
Dalle ore 20:00: Sfilata in direzione San Fratello con esposizione di vetture lungo il corso pedonale.
Domenica 4 Agosto:
Ore 8:30: Appuntamento a San Fratello per l’esposizione di vetture nel corso pedonale. Seguiranno le iscrizioni e la colazione.
Dalle ore 10:30: Visita guidata presso il Chiostro Francescano. Non mancheranno street food, spettacoli e animazione.