venerdì, Novembre 22, 2024

Falcone: “Pedala con noi”, sensibilizzazione e solidarietà!

WhatsApp Image 2024-08-04 at 18.43.23

Una giornata di festa. Questo è stato “Pedala con noi!” organizzato dalla Fraternita di Misericordia San Piero Patti sezione di Falcone, un evento il cui ricavato é stato utilizzato per la passerella posizionata sulla spiaggia Falcon Baja di Falcone.

blank

Già dalle 8.00 i volontari hanno messo in moto la macchina organizzativa preparando in via Roma a Falcone il necessario e coordinandosi per la buona riuscita dell’evento; sono stati impegnati volontari in diversi fronti quali la logistica, la segreteria, la parte sanitaria, il tutto con l’aiuto della polizia municipale di Oliveri e di Falcone, questi ultimi con il supporto degli ausiliari del traffico.

blank

blank

blank

Sono stati presenti all’evento i sindaci di Falcone e di Oliveri Carmelo Paratore e Francesco Iarrera e l’assessore di Oliveri Marco Crisafulli.

Si é cercato anche di rendere accessibile la pedalata a tutta la cittadinanza mettendo a disposizione mezzi e personale qualificato per tutti coloro che ne avessero fatto richiesta.

Durante la giornata, con un piccolo contributo, i partecipanti hanno ricevuto una maglietta ricordo e hanno preso parte alla passeggiata in bici alternando momenti di fatica a rinfreschi organizzati per l’occasione a Oliveri a cura della Proloco e a Falcone a cura del Jolly Bar.

blank

Alla fine della pedalata sono stati premiati alcuni partecipanti quali la bicicletta più originale e il primo iscritto. Fare trascorrere qualche momento di sana spensieratezza in giornate in cui siamo tutti presi da problemi e responsabilità é stato l’obiettivo principale della passeggiata in bici “Pedala con noi”.

Il governatore della Fraternita Santi Mondello, il responsabile della sezione di Falcone Salvatore Dario Sottile e tutti i volontari presenti si sono detti molto soddisfatti delle numerose adesioni nonostante le elevate temperature, consapevoli che il loro operato é importante nella comunità e nonostante gli impegni personali sperano di poter organizzare in futuro nuovi momenti di aggregazione.

Facebook
Twitter
WhatsApp