mercoledì, Gennaio 15, 2025

Tusa, inizia con un grande successo l’edizione 2024 de “Il sorriso degli déi”

IMG-20240808-WA0014

Buona la prima per il Dyscolos di Menandro all’ Agorà di Tusa. Inizia, infatti, con un grande successo la Rassegna il Sorriso degli Dei del Parco Archeologico di Tindari con il Dyscolos di Menandro all’ Agorà di Tusa.

La compagnia “Bottega del Pane” diretta magistralmente da Cinzia Maccagnano – certezza indiscussa del teatro italiano – affonda nelle pieghe esilaranti della “commedia nuova” dimostrando che esiste un ponte assoluto con il contemporaneo. Grande abilità interpretativa degli storici in scena, Luna Marongiu, Cristina Putignano Dario Garofalo e Raffaele Gangale nell’ utilizzo delle maschere.

Lo spettacolo è stato salutato da scroscianti applausi del pubblico corsi all’Agorà di Tusa che si mostra in tutto il suo fascino.

Ad aprire l’evento, il benvenuto del direttore del Parco archeologico Domenico Targia che ha ancora sottolineato l’importanza del festival itinerante nei siti del parco, il direttore artistico della Rassegna, Anna Ricciardi, il cui rovello creativo riserva sempre sorprese, il Sindaco Angelo Tudisca che ha espresso soddisfazione per lo sviluppo artistico ed archeologico del sito e il professore Filippo Amoroso che da anni promuove la diffusione della drammaturgia antica.

Oggi si replica ad Abakainon a Tripi.

Facebook
Twitter
WhatsApp