Un nuovo atto vandalico ieri pomeriggio nella zona di Villa Dante ai danni di un mezzo di Atm SpA. Secondo la testimonianza dell’autista in servizio sulla linea 7 (Zafferia), intorno alle ore 16, il bus elettrico appartenente alla flotta dell’Azienda Trasporti di Messina si stava dirigendo verso il capolinea Villa Dante quando improvvisamente è stato preso di mira da un gruppo di ragazzi, che hanno lanciato un sasso contro il vetro laterale del mezzo, mandandolo in frantumi. Fortunatamente, in quel preciso momento, a bordo non c’erano viaggiatori, che per pura casualità erano scesi all’ultima fermata prima del capolinea. Tanta paura invece per il conducente, che è rimasto illeso, ma che ha vissuto attimi di inevitabile panico.
“Siamo sconcertati -commentano il sindaco Federico Basile e il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna – per la frequenza con cui si ripetono atti vandalici contro beni comuni e che mettono a repentaglio anche l’incolumità pubblica”.
“L’episodio di oggi – ha aggiunto ieri il presidente Campagna – è particolarmente grave perché, oltre a danneggiare l’autobus, i sassi avrebbero potuto colpire e ferire il nostro autista o le persone a bordo qualora l’autobus non si fosse svuotato poco prima” .
“Atm spa denuncerà l’ accaduto alle Forze dell’Ordine, con la speranza che chi ha compiuto questo gesto sconsiderato venga individuato e punito. Esprimo, infine, massima vicinanza al nostro operatore di esercizio per questo triste episodio accaduto mentre era in servizio”.