Le sale dell’emodinamica dell’Azienda Ospedaliera Papardo sono state dedicate al dottor Gianni Mobilia, scomparso un anno fa, un gesto simbolico e profondo che rende onore al suo straordinario contributo alla cardiologia e alla cura dei pazienti.
La cerimonia, che si è svolta sabato scorso, è stata preceduta da una Santa Messa, celebrata da Padre Francesco nella cappella dell’ospedale, alla presenza della famiglia, dei colleghi e degli amici, in un clima generale di profonda commozione, in cui la moglie e i figli del dottor Mobilia hanno ricordato con affetto il suo impegno e la sua dedizione verso i pazienti e i colleghi.
Hanno condiviso il loro ricordo anche l’ex primario dottor Rosario Grassi ed il capo dipartimento professore Francesco Patanè, le cui parole hanno risuonato con affetto e stima, sottolineando il contributo fondamentale che Gianni Mobilia ha dato a tutta l’unità operativa.
Anche il direttore generale dell’AO Papardo Catia Di Blasi, visibilmente commossa, ha preso parte alla commemorazione evidenziando l’importanza della solidarietà e del lavoro di squadra nel campo medico e non
La dedica delle sale di emodinamica rappresenta non solo un segno di rispetto per la sua memoria, ma anche un modo per continuare a far vivere il suo impegno per la cura e il benessere dei pazienti.
Numerosi colleghi e amici erano presenti all’evento, tutti uniti nel ricordo di un medico di straordinario valore umano e professionale, la cui eredità rimarrà viva e significativa.