Il consigliere comunale Valentina Martino è stata eletta segretaria del circolo Pd di Patti; l’elezione è avvenuta ieri nel corso del congresso per l’elezione del nuovo segretario cittadino e della segretaria provinciale.
“Questa fase congressuale ha finalmente permesso un vero coinvolgimento dei circoli attraverso una votazione e non un semplice alzare la mano per un’unica proposta, ha dichiarato il neo segretario; ora abbiamo il dovere di lavorare bene, uniti e con un unico obiettivo: riportare la politica fra le persone, specialmente tra le nuove generazioni, unendo necessità, problemi e sogni”.
L’elezione della Martino è avvenuta all’unanimità; il nuovo direttivo sarà composto da Armando Di Carlo, Floriana Buzzanca, Oscar Parasiliti Collazzo, Milena Sidoti, Davide Formica, Nino Rasi, Anna Di Rienzo e Francesco Di Stefano.
Successivamente è stata aperta la discussione sulle elezioni della segreteria provinciale, con il confronto tra le mozioni di Alessandro Russo e Armando Hyerace.
Le mozioni dei candidati provinciali sono state presentate da Oscar Parasiliti Collazzo e Giacomo Prinzi. Russo ha posto al centro della sua mozione la ricostruzione di una rete territoriale solida e inclusiva, capace di dialogare con i cittadini, attraverso il pluralismo e la partecipazione attiva di giovani, donne e militanti. Hyerace, invece, ha focalizzato la sua attenzione sulla lotta all’autonomia differenziata, al premierato e alle mafie.
Il Circolo di Patti ha espresso 26 voti a favore di Russo e 10 per Hyerace.
In avanti sono intervenuti il deputato regionale Pd Calogero Leanza e l’assessore al bilancio di Patti Salvatore Sidoti.