venerdì, Novembre 22, 2024

Naso: morte dell’operaio della Forestale, il cordoglio del sindaco Gaetano Nanì e del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno

nani

“A nome della Città di Naso, dell’Amministrazione comunale e mio personale, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’operaio della Forestale, avvenuta sabato pomeriggio a Tortorici. Una ennesima tragedia sul lavoro che in questo caso, colpisce il personale impegnato ogni giorno per la gestione sostenibile dei boschi e la salvaguardia del grande patrimonio ambientale-naturalistico siciliano. È una perdita importante per tutta la comunità nebroidea: alla famiglia dell’operaio deceduto giunga pertanto, l’affettuoso abbraccio di tutti i cittadini di Naso. Lavorare non è, e non può essere morire. Un augurio di pronta guarigione per gli altri operai rimasti feriti”.

Così il sindaco di Naso Gaetano Nanì, in merito all’incidente stradale verificatosi nel comune di Tortorici, che sabato pomeriggio, 19 ottobre, è costato la vita ad un operaio della Forestale e il ferimento di altri due.

Anche il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha espresso il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’operaio della Forestale, avvenuta sabato pomeriggio a Tortorici. “Lavorare non è, e non può essere morire, dobbiamo tutti impegnarci sempre di più, per evitare queste inconcepibili tragedie”.

Galvagno, che ha seguito anche l’evolversi della situazione sul maltempo che sabato ha interessato gran parte della Sicilia, in costante contatto con il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, il presidente della Regione Renato Schifani ed i sindaci dei centri maggiormente colpiti, ha avuto rassicurazioni che entro oggi, lunedì 21 ottobre, sarà riattivata la tratta ferroviaria compresa tra Caltanissetta Xirbi e Dittaino, sospesa a scopo precauzionale.

Ha ribadito il massimo impegno dell’Assemblea Regionale Siciliana ad intervenire con provvedimenti urgenti e straordinari.

“Mi voglio complimentare con la giovane donna che sabato ha salvato un uomo caduto dal suo scooter, a causa delle piogge torrenziali, in via Etnea, a Catania. Un gesto eroico che merita di essere evidenziato”.

Facebook
Twitter
WhatsApp