Era allegra Maria, gioviale, sempre con il sorriso. Chiunque l’abbia conosciuta ha appreso con profondo sgomento della scomparsa prematura, avvenuta ieri al Policlinico di Messina. Lascia un vuoto enorme nella comunità.
Maria La Monica aveva soltanto 59 anni: era stata protagonista di una grande stagione per il teatro nebroideo. Le sue performance con la bottega teatrale “Lucio Piccolo di Calanovella” di Capo d’Orlando, sono rimaste impresse nella memoria di tanti.
Maria ancora oggi era un’interprete: in segno di lutto l’amministrazione comunale di Brolo, interpretando un pensiero collettivo, ha sospeso lo spettacolo previsto per questa sera, giovedì 24 ottobre, partecipando al dolore della famiglia, perché lei faceva parte della compagnia Assotea di Gioiosa Marea, che partecipa alla rassegna.
Un fulmine a ciel sereno. I funerali si terranno domani, venerdì 25 ottobre alle 16.30, presso la Chiesa Madre di Brolo. Alla famiglia le più sentite condoglianze della Redazione e della Proprietà di AMnotizie.