sabato, Gennaio 18, 2025

Santo Stefano di Camastra – Cena natalizia dell’Associazione Nazionale Carabinieri

A sx il presidente ANC Pietro Volo accanto a lui il comandante della Compagnia Carabinieri di S. Stefano di Camastra Maggiore Angelo salici
A sx il presidente ANC Pietro Volo accanto a lui il comandante della Compagnia Carabinieri di S. Stefano di Camastra Maggiore Angelo salici

In occasione delle festività natalizie, si è svolta, presso un noto locale della zona, una cena conviviale come scambio di auguri, organizzata dalla Compagnia dei carabinieri di S. Stefano di Camastra e l’associazione nazionale carabinieri, insieme a familiari, amici e simpatizzanti dell’Arma dei Carabinieri.

Una serata trascorsa in un clima sereno, dove ad emergere ancora una volta lo spirito che ha da sempre contraddistinto l’arma dei carabinieri, grazie al senso del dovere, lo spirito di sacrificio, la disciplina, la serietà, l’affidabilità e la stretta vicinanza ai cittadini motivi che hanno caratterizzato la grande popolarità di questa forza militare, che da più di due secoli vigila e protegge l’Italia e la sua gente, in pace e in guerra.

Un incontro tra vecchie e nuove generazioni, una presa di contatto tra chi nell’Arma ha trascorso una vita lavorativa e i giovani che si affacciano entusiasti ma certamente consci dei sacrifici che li attendono. Prima della conclusione della serata il saluto e gli auguri del Comandante della Compagnia Carabinieri Maggiore Angelo Salici, che ha tenuto a sottolineare, che pur essendo da poco arrivato si è subito integrato nell’ambiente cercando di instaurare sin da subito un clima di collaborazione.

Inoltre, l’Ufficiale ha rivolto a tutti un sentito grazie per l’impegno e la dedizione dimostrata, ringraziando anche le famiglie per la sensibilità e comprensione che hanno avuto in alcuni momenti in cui è stato richiesto qualche sacrificio.

Facebook
Twitter
WhatsApp