Le avverse condizioni meteorologiche del 23 e 24 Dicembre, caratterizzate da forti raffiche di vento, grandinate e importanti scariche elettriche, hanno provocato alcuni danni nel territorio di San Salvatore di Fitalia.
Anche la Basilica Maggiore SS. Salvatore colpita verosimilmente da un fulmine, che ha causato la caduta di calcinacci nella quartiere.
La gravità della scarica ha comportato, inoltre, il danneggiamento di tutto l’impianto elettrico della Chiesa che pertanto non risulta fruibile. In attesa di una ricognizione più puntuale che l’ufficio tecnico effettuerà nei prossimi giorni, il concerto Gospel, in programma per il 24 dicembre è stato rinviato a venerdì 27. Appuntamento sempre a San Salvatore di Fitalia alla Basilica Maggiore del Salvator Mundi, a partire dalle ore 16.
𝗗𝗲𝗯𝗼𝗿𝗮𝗵 𝗠𝗼𝗻𝗰𝗿𝗶𝗲𝗳 & 𝗠𝗶𝗹𝗹𝗲𝗻𝗻𝗶𝘂𝗺 𝗚𝗼𝘀𝗽𝗲𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗴𝗲𝗿𝘀 è una formazione che raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazione, in un eccezionale accostamentodi voci e timbri dalle sfumature profonde. Nato nel 2000 per festeggiare il Nuovo Millennio, il gruppo è stato formato dal genio del Reverendo Keith Moncrief già creatore e leader di gruppi di fama mondiale.
Alla fine del concerto sarà offerto del caldo Vin brulè.