venerdì, Dicembre 27, 2024

Milazzo: Confusione nell’organizzazione degli eventi natalizi

WhatsApp Image 2024-12-26 at 13.36.43
C’è qualche problema nell’organizzaione degli eventi natalizi a Milazzo, è quello che stamattina mi hanno segnalato e poi ho verificato di persona.
Iniziamo dalla “Mostra di presepi” allestita presso ex ritrovo Diana inspiegabilmente chiusa con la locandina sulla vetrata che prevede l’apertura tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Tra l’altro una decina di turisti hanno cercato invano anche di chiamare l’ufficio turistico per chiedere informazioni, sul posto si trovava anche l’ex assessore comunale Simone Magistri che ha cercato di dare supporto alle persone presenti.
Lo stesso ex assessore poi segnalava l’accaduto sulla sua pagina facebook scrivendo: “Una pessima figura per il Comune e la nostra città, che si sarebbe potuta evitare con un minimo di impegno e programmazione e che è segno evidente dell’improvvisazione con cui, spesso, vengono organizzati e gestiti certi eventi. E poi ci si chiede perché il centro cittadino e’ vuoto…”
Le altre segnalazioni arrivano dal presidente dell’associazione “Milazzo in centro”, Maurizio Capone, sui mercatini di Natale che sono partiti per pochi giorni per poi toglierli nei giorni clou del Natale e sulla desertificazione della città.
Inoltre la fontana del Mela, in piazza Caio Duilio, è stata trasformata in contenitore di rifiuti.
Cosa è successo?
Facebook
Twitter
WhatsApp