martedì, Gennaio 7, 2025

L’Orlandina non si ferma più! Battuta Mestre al supplementare

orlandina (1)

Incredibile Orlandina! La squadra di coach Bolignano batte Mestre dopo un tempo supplementare per 106-99 e termina come meglio non poteva un 2024 pieno di successi e soddisfazioni.

25 punti per Simas Jasaitis, come sempre il migliore dei suoi. 23 per Furin, mentre altri 4 uomini hanno chiuso in doppia cifra.ù

Quarta vittoria in fila, la quinta nelle ultime sei gare, che porta i biancoazzurri al 5° posto in classifica, in piena zona playoff. Una partita maschia, ruvida, con Mestre che non ha mai mollato, neanche quando la situazione sembrava disperata, prima di capitolare nel supplementare, sotto i colpi di Cecchinato e del solito Jasaitis.

Partita molto equilibrata in avvio, con il primo quarto che si chiude con gli ospiti avanti 20-21. Nel secondo quarto Mestre sembra averne di più, l’Orlandina rimane a galla con Moltrasio, ma i veneti vanno negli spogliatoi con un confortante +6: 41-47.

Il terzo quarto vede un’Orlandina trasformata: Jasaitis dimostra di avere almeno 10 anni in meno e gioca una terza frazione straordinaria, bombardando il canestro avversario, con i biancoazzurri che firmano un parziale di 31-20, che permette il sorpasso sugli ospiti per il 72-67 al 30. L’inerzia sembra tutta a favore della Infodrive, ma Mestre si riporta avanti con un parziale di 7-0. Risponde Moltrasio con una tripla e ancora con la stessa arma Barattini, che firma il +7 88-81 a poco meno di 3’ dalla fine. La pratica sembra archiviata, ma Mestre non demorde: Contento mette una tripla in movimento e a 22” è 91-90. Possesso Orlandina, fallo su Fresno che va in lunetta a 20”: 2/2 e 93-90. Possesso Mestre e a 6” Contento trova la tripla dell’incredibile pareggio. Rimessa Orlandina ma prima Jasaitis e poi Cecchinato non trovano il canestro ed è overtime.

I biancazzurri ritrovano il ritmo: tripla di Cecchinato che poi, a 49” dalla fine, va in penetrazione: canestro, quinto fallo di Aromando (101-97).

L’immenso Jasaitis mette la “bomba” a 12” dalla fine che fa esplodere il palazzo: 104-97 e parte la festa della grande vittoria, con il pubblico in visibilio che non poteva chiedere meglio in questo 2024 ricco di successi e soddisfazioni.

Facebook
Twitter
WhatsApp