sabato, Gennaio 4, 2025

San Fratello omaggia il famoso regista Anthony Russo e la famiglia, originari dei Nebrodi

WhatsApp Image 2024-12-30 at 17.13.25

Grazie ad alcune interlocuzioni avviate nelle settimane precedenti, nei giorni scorsi il comune di San Fratello ha avuto l’onore e il piacere di ospitare alcuni dei membri della famosissima famiglia italoamericana “Russo”.

L’incontro tenuto in maniera privata, per questione di riservatezza e sicurezza, si è svolto presso la Casa Comunale dove al Capofamiglia Basil Russo, accompagnato dalla moglie Patricia e dai figli Angela ed Anthony, sono stati consegnati i certificati di nascita dei nonni (famiglia Di Bianca/La Marca) partiti dal piccolo centro nebroideo e immigrati negli Stati Uniti agli inizi del novecento. In un clima sereno e familiare l’incontro è proseguito a pranzo con scambio di opinioni e foto ricordo.

Anthony Russo, insieme al fratello Joe, è uno dei più noti registi hollywoodiani. I due hanno diretto e sceneggiato quattro film del Marvel Cinematic Universe: Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, con quest’ultimo che attualmente è il secondo film con maggiori incassi nella storia del cinema.

“Una grande Emozione ospitare i membri di una famiglia così importante – dice il sindaco di San Fratello Giuseppe Princiotta –  a partire dal padre Basil perennemente impegnato in attività sociali, finalizzate alla salvaguardia della cultura Italoamericana, presidente dell’ISDA (Italian Sons and Daughters of America) nonché Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; per passare ai famosissimi figli Anthony e Angela, registi e produttori di Hollywood insieme al fratello Joe, che li ha visti primeggiare a livello mondiale in tale settore con i film legati agli avengers del mondo Marvel e diverse serie televisive. Nei prossimi mesi continueranno le interlocuzioni per programmare ulteriori incontri e dare maggior risalto ai nostri famosissimi concittadini, attraverso la consegna della cittadinanza onoraria e valorizzando nel contempo la cultura e la tradizione locale sanfratellana in tutto il mondo.”

Facebook
Twitter
WhatsApp